Si parla molto di Referral Marketing, ma perché è così importante per aziende e professionisti?

Per quale motivo è uno strumento da utilizzare?

Il referral marketing è una tecnica che consiste nello spingere, attraverso azioni di pubbliche relazioni on/off line, messaggi e comunicazioni creati appositamente, i clienti già acquisiti a fare pubblicità all’azienda e portare altri clienti.

Il referral marketing attraverso il coinvolgimento dei clienti di un’impresa, favorisce il passaparola fisico o virtuale e concerne tutte le attività di marketing, comunicazione, organizzazione eventi e vendita.  I clienti quindi suggeriscono a terzi, in modo spontaneo o meno, di rivolgersi alla stessa per la qualità e le prestazioni dei suoi prodotti o servizi.

Ma quali sono le ragioni per le quali il referral marketing è così utile e importante per le aziende e gli e-commerce?

  1. Aumenta le vendite
  2. Crea un clima di fiducia
  3. Permette di raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo

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Comunicazione a cura IMPULSE TEAM www.impulseteam.it