La partita si gioca nella Comunicazione Integrata. Flexx Company una rete per rafforzare il tuo brand.

Qualunque sia il tuo business, comunicarlo nel modo più corretto ed efficace è una delle colonne portanti del suo successo. Definiti prodotto, prezzo e posizionamento, quel che ti occorre per promuovere efficacemente il tuo business è una strategia di comunicazione integrata realizzata dal giusto team di marketing.

Oggi la comunicazione integrata è un insieme di flussi d’informazione, canali e strumenti che permettono di sviluppare una corporate identity coerente ed efficace, per l’impresa e per l’individuo e che vive di diverse sinergie:

  • Comunicazione interna ed esterna per coordinare posizionamento strategico e capacità di trasmettere positivamente all’esterno informazioni da parte del personale dell’azienda, moltiplicando l’effetto della campagna di comunicazione;
  • Messaggi inviati agli influencer di settore, che devono essere coerenti;
  • Comunicazione online offline;
  • Tra i componenti del settore di comunicazione di un’organizzazione e gli altri settori dell’azienda.

Per costruire una buona comunicazione integrata bisogna partire da una solida strategia, fondata su:

  • Analisi del target: conosci il tuo pubblico? Sai chi usa il tuo servizio, che abitudini ha, quali sono i suoi gusti? In poche parole: sai chi ti sceglie?
  • Rafforzamento della brand identity: una comunicazione integrata professionale non può prescindere da un’immagine coordinata che renda ragione della mission e della vision dell’azienda con logo, colori, pay off e carta intestata sinergici ed efficaci. E il tutto non può che riflettersi sul web.
  • Scelta dei canali: quali sono quelli più efficaci per trasmettere il tuo messaggio? Qual è la giusta compenetrazione tra promozione online e offline?
  • Potenza del messaggio: chiari, concisi, diretti. È così che oggi si cattura l’attenzione del pubblico, si viene ricordati e, soprattutto, ci si distingue dai competitor.
  • Redazione di un piano di comunicazione: in costante evoluzione, si basa su un’analisi dei punti deboli e dei punti forti delle strategie passate, permettendo una gestione puntuale della crisi e un miglioramento della brand awareness e della reputation.
  • Il Marketing Manager: Il professionista che costruisce e gestisce il giusto team per la realizzazione del progetto;
  • L’Analisi dei risultati: Questo passaggio è oggi di fondamentale importanza. Ogni azienda deve scegliere il proprio consulente/agenzia di marketing anche in base al piano di controllo dei risulati che offre.

Cosa possiamo fare per te

Flexx Company può aiutarti con i suoi esperti di advertising e comunicazione digitale per sviluppare un piano di comunicazione integrata più adatto alle tue esigenze, per rafforzare la tua brand communication e sviluppare la tua web presence.

CONTATTO

Entra SUBITO in contatto con un MARKETING MANAGER della rete di imprese Flexx Company: scrivici a info@flexxcompany.it

Scopri FlexxNetwork.it:

Comunicazione a cura IMPULSE TEAM www.impulseteam.it