COME AUMENTARE LA PRODUTTIVITA’ CON 10 SEMPLICI CONSIGLI

1 – Pianifica la tua settimana: Scegli un giorno per pianificare la tua settimana. Seleziona le attività da fare e dosa il tempo da utilizzare per ogni attività.

2 – Routine mattutina: Iniziare la giornata facendo le stesse cose quando ti svegli, prepara la mente e il corpo ad affrontare la giornata.

3 – Priorità: Dai precedenza ai lavori che hanno una scadenza immediata ed eseguili senza temporeggiare.

4 – Ordine: Per quanto possibile, tieni in ordine la scrivania (o desktop) o comunque il tuo spazio.

5 – Creati dei sistemi: Niente di complesso, si intende per esempio lasciare le chiavi sempre nello stesso posto per avere la certezza automatica di trovarle sempre lì. Attività che permettono risparmio di tempo ed energie mentali.

6 – No multitasking: Focalizzati su un solo aspetto alla volta; fallo bene e portalo a termine per poi poter passare subito all’attività successiva.

7 – Occhio alla salute e sonno: Al primo posto prendersi cura di se stessi. Avere ritmi ed orari regolari, aiuta l’organismo a riposare e rigenerarsi meglio. Una corretta alimentazione e cura del sonno miglioreranno la lucidità, la concentrazione e la creatività.

8 – Delegare: Il tuo tempo é speso meglio se utilizzato per compiere le attività che solo tu puoi svolgere. Delega le attività dove non è necessaria la tua presenza o azione.

9 – Rituale di fine giornata: Crea un sistema per riordinare tutto a fine giornata e scegli una posizione per tenere quello che dovrai fare il giorno dopo.

10 – Smartphone e social: Elimina i suoni delle notifiche, riduci il volume della suoneria, e soprattutto non cedere ai social ! Possono “rubarti” fino ad un ora.

 

Scopri anche:

Comunicazione a cura IMPULSE TEAM www.impulseteam.it